Chi Siamo

Consul Canapa
Hemp Advisor, leggi e consulenze sulla canapa legale
Tutte le leggi e le notizie sul mondo della canapa legale
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

ConsulCanapa

HEMP ADVISOR

Chi Siamo

Consulcanapa è una società che offre consulenza nel settore agricolo, ed in particolare nel settore della canapa industriale. La legislazione italiana, allo stato, presenta tuttora alcune incertezze interpretative e, per tale ragione, la nostra società si avvale dei principali esperti del settore in grado di indirizzare nella maniera corretta, fin dal principio, ed accompagnare lungo il percorso chi intende avviare un’attività agricola o commerciale.
Crediamo che la “nuova” Legge in tema di canapa industriale possa costituire un incentivo assai rilevante per un settore in fortissima espansione, finalmente libero da pregiudizi o retaggi culturali che ne hanno inevitabilmente frenato il cammino e la crescita economica in questi anni.
Per questo la nostra società svolge anche attività di tipo formativo, organizzando convegni, congressi e workshop in tutta Italia.

I SERVIZI DI CONSULCANAPA:

ConsulCanapa offre differenti forme di consulenza legale ed agricola adattabili alle esigenze del cliente.

Consulenza Base: attiene all’informativa relativa alla normativa in materia di canapa industriale, alla sua commercializzazione e produzione, con particolare riferimento agli sviluppi interpretativi della stessa, con lo scopo di supportare l’attività accompagnandola attraverso le incertezze normative e, conseguentemente, riducendone i rischi. 

La consulenza può avvenire sia presso lo studio di uno dei nostri consulenti, sia comodamente da casa mediante collegamento Skype. 

Il costo della consulenza è di € 250,00 oltre IVA.

Al termine di tale incontro, il Cliente potrà valutare, in base alle proprie esigenze, se aderire al nostro servizio completo per la creazione di una impresa commerciale e/o agricola, oppure se riterrà necessaria ulteriore attività di consulenza (quale ad es. l’assistenza relativa alla corretta etichettatura dei prodotti, modifica dell’oggetto sociale dell’attività, predisposizione di contratti, verifica delle autorizzazioni amministrative ecc.) ad un prezzo convenzionato e molto vantaggioso.

Consulenza legale completa per avvio d’impresa: questo servizio è rivolto a coloro che vogliono aprire un’impresa legata al mondo della canapa (produzione, commercializzazione, distribuzione, etc) e desiderano avvalersi del pacchetto “chiavi in mano”. I nostri legali, in base alle esigenze del cliente, individueranno la migliore soluzione societaria e, grazie alle convenzioni di cui ConsulCanapa dispone, svolgeranno tutte le pratiche necessarie all’avvio dell’attività.

Nel caso in cui sia richiesto dal cliente, è prevista la possibilità di richiedere l’accompagnamento e la consulenza legale dell’attività lungo i primi anni di vita, in modo da garantire la liceità dei vari passaggi amministrativi, commerciali e produttivi, oltre che sviluppare l’impresa economica nella direzione permessa dalla normativa e prospettata dalle nostre analisi di mercato.

Consulenza per sviluppo di attività agricola con focus sulla canapa:

La nuova Legge per la promozione della filiera della canapa industriale del 2016 ha ridefinito il quadro normativo della coltivazione della canapa, coltura storicamente presente nei nostri territori e che oggi si presta a innumerevoli trasformazioni e utilizzi. A coloro che vogliono avviare una ‘start up agricola’ o integrare la coltivazione della canapa nella propria azienda agricola esistente è rivolto il servizio di consulenza agronomica, dalla progettazione e dall’avvio della azienda agricola (o riconversione aziendale) in base agli investimenti disponibili e agli obiettivi da raggiungere.

Al centro del nostro lavoro ci sono sempre le persone e le relazioni, per questo garantiamo professionalità e competenza avvalendoci di esperti del settore e della collaborazione di organizzazioni di categoria interessate a promuovere il settore.

Inoltre siamo in grado di supportare l’attività agricola anche nella fase di finalizzazione e commercializzazione del prodotto, grazie ai nostri contatti con le più grandi realtà del settore ‘cannabis light’.